Il nuovo JBL NovoGranoMix XS e XXS - mangime micro per pesci piccoli

A dire la verità questo mangime mancava già da tanto tempo nel programma mangimi di JBL! Ma si è notato solo nelle spedizioni di ricerca JBL, durante i testi di alimentazione, che le specie piccole di Caracidi e Barbinae hanno bisogno di un mangime di dimensioni ancora più piccole di JBL NovoGranoMix . Le loro bocche sono semplicemente troppo piccole per un mangime normale. Si potrebbe anche utilizzare il mangime in polvere ma molti acquariofili lo trovano difficile da dosare e, se se ne dà troppo ai pesci, l'acqua si inquina di più.

I due novi tipi di mangime JBL NovoGranoMix XS e JBL NovoGranoMix XXS sono finalmente la soluzione, anche per i neon appena importati e solitamente magri. Questo mangime è stato sviluppato per i neon e per le altre specie piccole di Caracidi, Gourami e per altre specie di una lunghezza compresa tra i 3 e 5 cm. Per le specie ancora più piccole tra 1 e 3 cm come ad es. i Neon piccoli, le mini Rasbore e altri pesci nani è necessario questo mangime micro in granuli. Nei test dall'ingrosso di pesci si è riusciti a rimettere in sesto in brevissimo tempo i neon importati direttamente dalla regione del Rio Negro, estremamente povera di plancton. Chi desidera tenere e forse anche allevare specie piccole di pesci apprezzerà sicuramente questo mangime!