JBL arriva ora alla terza generazione

Quando Joachim Böhme fondò l'azienda JBL nel 1960 a Ludwigshafen poteva soltanto sperare che la sua impresa rimanesse proprietà di famiglia. Nel 1991 suo figlio ne assunse la direzione, mettendo al sicuro la seconda generazione. Esattamente 30 anni dopo, il 4 gennaio 2021, è arrivato il momento: con Stella Kaltenmeier-Böhme, figlia di Roland Böhme, la terza generazione ha assunto la direzione di JBL. Suo padre la affiancherà in veste di gestore strategico.

Stella Kaltenmeier-Böhme, dopo aver superato un master in "Gestione internazionale di piccole e medie imprese", ha lavorato per quattro anni in un'impresa media a Heidelberg. Successivamente ha svolto diversi tirocini in quasi tutti i reparti di JBL. Una delle esperienze più importanti per lei è stato un tirocinio di ulteriori sei mesi nel servizio esterno di JBL, dove ha conosciuto il commercio del settore degli animali domestici. Fin dall'infanzia possiede un acquario. Partecipando alla spedizione esplorativa di JBL del 2016 in Venezuela, ha vissuto per la prima volta la ricerca acquariofila nella foresta pluviale e non vede l'ora di ampliare queste conoscenze partecipando alla prossima spedizione in Colombia nel 2020.

Al primo posto della sua lista di cose da fare è lo sviluppo della digitalizzazione di JBL. Stella Kaltenmeier-Böhme è stata positivamente colpita dalla stabilità del personale di JBL: conosce la maggior parte dei collaboratori sin dall'infanzia e oggi può vedere come sono cresciuti professionalmente nell'azienda. Anche i suoi due fratelli sono entrati come soci nell'azienda di famiglia. L'intero staff di JBL è felice che l'impresa rimanga sotto la direzione della famiglia Böhme.