Il futuro ha inizio: analisi dell'acqua con lo smartphone

La JBL ha rivoluzionato il modo di testare l'acqua rendendo il tuo smartphone un centro di analisi grazie ad un'app gratuita.

Scegli il tipo di acqua con l'app JBL ProScan (acqua dolce dell'acquario, acqua del laghetto da giardino o del rubinetto). Immergi la striscia d'analisi nell'acqua da testare (non il tuo smartphone ovviamente!), fai partire l'app e vedrai che sul tuo smartphone inizierà un conto alla rovescia di 60 secondi. Poi si attiverà la fotocamera dello smartphone. Appoggia la striscia reattiva JBL ProScan sulla relativa JBL ProScan Colorcard, la tabella colori, e scannerizzala come un codice QR. A questo punto potrai leggere sullo schermo i valori del test per nitrito (NO2), nitrato (NO3), durezza carbonatica, valore pH, cloro e persino il contenuto di anidride carbonica (CO2) della tua acqua!

Tutti i risultati dei test ti saranno indicati direttamente in cifre e inoltre analizzati (buono, medio, male). Riguardo i risultati degli acquari d'acqua dolce e dei laghetti da giardino hai persino la possibilità di farti indicare direttamente come puoi migliorare questi valori. Non c'è modo più veloce e preciso per analizzare l'acqua, andare a fondo dei problemi o controllare se i pesci e le piante si sentono veramente bene.

Tutte le informazioni su questa sensazionale applicazione le trovi qua: ProScan

Available from January 19 2015