JBL calcolatore acquatico – utilissimo per ogni acquariofilo

Ci sono alcuni quesiti a cui solo pochi esperti sono in grado di rispondere. Tra questi i più frequenti riguardano la quantità di substrato necessaria, l'energia luminosa e il complesso tema delle giuste dosi di fertilizzante. Per ciascuno di questi argomenti il Reparto di ricerca JBL ha sviluppato un calcolatore che con la semplice pressione di un tasto offre ad ogni utente suggerimenti validi.

Il calcolatore dei fertilizzanti, ad esempio, inizia con il calcolo dell'esatto contenuto di sostanze nell’acqua che per molti acquariofili è un eterno mistero. In seguito è in grado di calcolare, in base al consumo di fertilizzante dopo il primo dosaggio, l'esatta quantità necessaria. Riguardo al substrato, il calcolatore, in base alla superficie e allo spessore desiderati, calcolerà la quantità necessaria di fertilizzante.

L'intelligente calcolatore di luce non fornisce solo il preciso tipo di luce, l'esatta lunghezza delle onde e la luminosità, ma tiene anche conto del fatto che i riflettori raddoppiano il rendimento luminoso. Con l'aiuto di questo calcolatore di facile uso, non solo i veri aquascaper ma qualsiasi acquariofilo riesce a crearsi un acquario perfettamente funzionante con una sfarzosa crescita di piante.

Calcolatori JBL: Calcolatore ProScape