Lo staff di spedizione JBL è pronto a partire

Il 06/04/2016 lo staff di ricerca JBL parte con 50 persone per l’Orinoco e per le mesa del Venezuela, dove per 10 giorni si eseguiranno ricerche nel campo dell’acquariofilia e della terrariofilia. Nelle valigie si trovano i nuovi test dell’acqua JBL per misurare il potassio e il magnesio in modo da ottenere informazioni dettagliate sulla composizione dell’acqua in luoghi con piante acquatiche. Nei fiumi delle mesa le misurazioni dei flussi daranno chiarimenti su quali, tra le specie di piante e di pesci che ci vivono, preferiscono le correnti d’acqua e quanto queste siano realmente forti. Anche se il Venezuela è politicamente instabile, lo staff non sarà colpito dai disordini che non si devono temere né nelle foreste pluviali né nella solitudine delle mesa.

Nella giungla del Venezuela non c’è ricezione, lo staff quindi riferirà irregolarmente ma in diretta dalla spedizione. Trovi le relazioni nel Blog . Al ritorno dal viaggio metteremo a disposizione, come è stato fatto per tutte le altre spedizioni, i dati delle misurazioni e le relazioni giornaliere accompagnate da molte foto e video sotto Spedizioni esplorative .