Le balene e gli acquariofili aspettano il plancton artico

Finalmente l’estate è arrivata anche nell’Artide. Le temperature dell’acqua sono leggermente aumentate ed ora c’è abbastanza luce, grazie alle lunghe giornate e ai molti giorni di sole. Il fitoplancton e lo zooplancton cominciano a proliferare in massa! Assieme alle balene sono partiti anche i cacciatori di plancton per raccogliere materiale fresco per JBL PlanctonPur. Il plancton si pesca con delle reti speciali, si setaccia, si pulisce e si conserva a mezzo di un processo termico senza conservanti. Appena due settimane più tardi arriva, confezionato, alla JBL di Neuhofen dalla Norvegia e viene spedito ai negozi zootecnici in tutte le parti del mondo.

JBL PlanktonPur consiste di zooplancton puro che rappresenta un mangime per pesci ornamentali estremamente energetico, genuino, favorevole alla formazione dei colori. Il prodotto, sigillato a fresco, è disponibile in bastoncini di 2 o 5 g. Approvvigionati ora con il plancton appena pescato nell’Artide. Non c’è nulla di più sano e variato per nutrire i tuoi pesci.

A proposito: non temete che noi si sottragga il nutrimento alle balene. La quantità annua di plancton necessaria per JBL PlanctonPur è uguale alla quantità che viene espulsa dalla bocca di UN SOLO GRUPPO di balene, quando la chiudono dopo aver inghiottito il cibo. Anche quando le balene sono sazie, rimane ancora una grande quantità di plancton che alla fine della stagione morirà per mancanza di nutrimento.