Perché lasci morir di fame le tue piante?

OGNI pianta dell’acquario esige dell’anidride carbonica (CO2) per vivere e crescere! Soprattutto le specie a crescita rapida necessitano di molta CO2 e le specie rosse non potrebbero sopravvivere senza la fertilizzazione con CO2. Per permettere ad ogni proprietario di un acquario di conoscere l’esatto contenuto di CO2 che si trova nell’acqua del suo acquario, JBL ha sviluppato un test permanente per il contenuto di CO2, nuovo e di forma particolarmente bella che indica inoltre il pH.

Il vero vantaggio del nuovo JBL CO2-Test è che funziona tramite un indicatore speciale e non con l’acqua dell’acquario, perché solo così è possibile ottenere l’indicazione corretta della CO2 contenuta senza alterazioni dovute agli acidi presenti nell’acqua. Molto professionale risulta l’allegata gamma di adesivi che permette all’utente di scegliere una scala colori del pH adatta alla presente durezza carbonatica. In caso di acqua dura il colore indicato significa un pH maggiore che in caso di acqua morbida. Perciò l’utente ha a disposizione 3 adesivi per diverse durezze e può così seguire 24 su 24 ore l’attuale valore del pH nell’acquario.