Il nuovo JBL NovoLotl

Ai sempre più amati docili e deliziosi Axolotl il reparto di ricerca e sviluppo della JBL fa un regalo molto particolare: un mangime completamente nuovo, prodotto sul più moderno estrusore al mondo.

Questo è il primo estrusore (macchina per la produzione di wafer, perle e bastoncini di mangime) che permette di includere nelle perle di mangime il 2% di olio di pesce per il corretto rapporto proteine-grassi di 5:1 in modo tale che l’olio non raggiunga la superficie ma venga rilasciato solamente nella digestione. Su modello del nutrimento naturale degli Axolotl come costituenti maggiori si impiega carne fresca di pesci d’acqua dolce (qualcosa di veramente speciale), gammaridi e gamberetti. Con questo il JBL NovoLotl non è adatto solamente per gli Axolotl, ma anche per molti altri anfibi, come tritoni e Hymenochirus.

Le perle di 3 mm sono disegnate per anfibi di 10-25 cm; le perle di 5 mm per animali a partire dai 18 cm (JBL NovoLotl XL).