Spedizione speciale di otto settimane alla sorgente dell’Orinoco

Per chi cerca l’avventura e ha tempo a disposizione ci sono 5 posti liberi in una spedizione di ricerca molto speciale: nell’ottobre-novembre 2017 si partirà per Caracas con un volo a lungo raggio, seguito da un volo nazionale per Puerto Ayacucho. In barca ci recheremo a La Esmeralda e da li a piedi fino alla sorgente dell’Orinoco sulla frontiera brasiliana.

La spedizione di ricerca verrà guidata da Bernd Theissel. Fino ad oggi sono solamente due le spedizioni documentate alla sorgente dell’Orinoco, che è stata scoperta nel 1951. Premessa per la partecipazione sono, oltre ad una vaccinazione contro la febbre gialla, una buona salute, una buona forma fisica e la disponibilità a vivere una vita semplice con cibo semplice per un lungo periodo di tempo. Ogni partecipante è responsabile per se stesso perché una tale spedizione in un territorio talmente remoto, privo di assistenza medica, comporta naturalmente dei pericoli.

Ideale sarebbe se tra i partecipanti ci fossero degli esperti in riprese fotografiche e cinematografiche, per poter offrire in seguito il materiale a società televisive. I costi completi della spedizione per ogni partecipante, esclusi i voli a lungo raggio, ammonteranno a circa 6.000 a 10.000 €.

JBL metterà a disposizione l’equipaggiamento per i test e i dispositivi di cattura. Preghiamo gli interessati di rivolgersi direttamente all’organizzatore Bernd Theissel sotto zypern2001@gmx.at.