Spedizione speciale di otto settimane alla sorgente dell’Orinoco

Update 04.08.2017 von Bernhard Theissel: Leider muss er sagen, dass diese Expedition heute aus politischen Gründen in Venezuela nicht stattfinden kann. Herr Theissel möchte auf keinen Fall Mitreisende unnötig in Gefahr bringen, außerdem ist es unter den momentanen Umständen in Venezuela nicht möglich die notwendigen Genehmigungen zu bekommen. Diese Expedition ist allerdings nur aufgeschoben nicht aufgehoben. Leider kann er im Moment noch keinen Ersatztermin nennen. Interessenten sollen sich aber weiterhin bei ihm melden.

Per chi cerca l’avventura e ha tempo a disposizione ci sono 5 posti liberi in una spedizione di ricerca molto speciale: nell’ottobre-novembre 2017 si partirà per Caracas con un volo a lungo raggio, seguito da un volo nazionale per Puerto Ayacucho. In barca ci recheremo a La Esmeralda e da li a piedi fino alla sorgente dell’Orinoco sulla frontiera brasiliana.

La spedizione di ricerca verrà guidata da Bernd Theissel. Fino ad oggi sono solamente due le spedizioni documentate alla sorgente dell’Orinoco, che è stata scoperta nel 1951. Premessa per la partecipazione sono, oltre ad una vaccinazione contro la febbre gialla, una buona salute, una buona forma fisica e la disponibilità a vivere una vita semplice con cibo semplice per un lungo periodo di tempo. Ogni partecipante è responsabile per se stesso perché una tale spedizione in un territorio talmente remoto, privo di assistenza medica, comporta naturalmente dei pericoli.

Ideale sarebbe se tra i partecipanti ci fossero degli esperti in riprese fotografiche e cinematografiche, per poter offrire in seguito il materiale a società televisive. I costi completi della spedizione per ogni partecipante, esclusi i voli a lungo raggio, ammonteranno a circa 6.000 a 10.000 €.

JBL metterà a disposizione l’equipaggiamento per i test e i dispositivi di cattura. Preghiamo gli interessati di rivolgersi direttamente all’organizzatore Bernd Theissel sotto zypern2001@gmx.at.