Perché l’estate non è l’inverno

Ti sei mai chiesto perché è necessario uno speciale mangime estivo per le tue carpe koi?

In estate abbiamo due situazioni particolari: da un canto la temperatura dell’acqua sale e può raggiungere ambiti rischiosi (30 °C). Ciò comporta un ridotto contenuto di ossigeno. Ad una temperatura di 10 °C una koi ha bisogno di 45 mg di ossigeno per kg di peso corporeo/ora. Con 20 °C si raddoppia il fabbisogno di ossigeno. Quando poi la koi mangia, necessita fino a 500 mg di ossigeno per chilo corporeo/ora.

Per questo motivo è importante che, oltre ad una buona saturazione di ossigeno in estate, tu provveda anche al mangime giusto. JBL ProPond Summer offre ai tuoi pesci di laghetto il rapporto proteine:grassi di 4:1 (il rapporto corretto d’inverno è 2:1) e si basa su salmone, spirulina, gamberi, granoturco e gammaridi.

I pesci sono in grado di assimilare meglio questo mangime prezioso e di conseguenza la quantità di escrementi scende. I tuoi animali necessitano meno energia per digerire il mangime Premium e tu necessiti meno mangime per pesce.