Fattoria di serpenti fa da consulente alla JBL per la spedizione esplorativa in Namibia

Jürgen Hergert, il direttore della fattoria di serpenti del Nordharz, sopravvisse solo con una buona dose di fortuna a tre morsi di serpenti velenosi mortali con arresto cardiaco e a tutto ciò che esso comporta. La mungitura di serpenti velenosi per la produzione di siero non è affatto priva di pericoli. Egli rappresenta la persona giusta per organizzare insieme con la JBL una spedizione nel Paese, in cui era vissuto per ben 19 anni, prima che mettesse su un allevamento di serpenti in Schladen. Egli conosce le tribù indigene Himba e sa dove i partecipanti della spedizione troveranno lucertole o serpenti e quali piste di sabbia sono attraversabili e dove le Jeep si bloccano. La JBL organizza per l’anno 2022 una spedizione esplorativa di 15 giorni in Namibia e Zambia. Jürgen Hergert ha visitato con il suo staff la JBL a Neuhofen e guiderà insieme con Heiko Blessin di JBL la spedizione. Appena stabilito il percorso e sono stati chiariti i dettagli, la JBL pubblicherà ufficialmente la spedizione esplorativa in Namibia e Zambia. Ma prima ci recheremo nel 2021 in Colombia con l’ esperto di ciclidi, Il dott. Wolfgang Staeck. Questa spedizione JBL verrà pubblicata ancora nel 2018.