JBL Desinfekt e JBL OxyTabs non sono più in commercio

Per motivi giuridici UE questi due prodotti sono in svendita e non saranno più prodotti. Nella maggior parte dei casi si possono sostituire le compresse di ossigeno JBL OxyTabs con una pompa d'aerazione. Persino durante il trasporto di pesci l'uso di compresse di ossigeno è di solito inutile se la busta di trasporto è riempita con la corretta quantità d'acqua (non troppo!) e si trasporta verticalmente, così che la superficie di scambio gassoso è maggiore. JBL OxyTabs oxygen tablets can then be replaced by the use of an air pump in most cases. Even when transporting fish, the use of oxygen tablets is usually superfluous if the transport bag is filled with the correct amount of water (not too much!) and transported horizontally, as the gas-exchanging water surface is then larger.

JBL Desinfekt JBL Desinfekt era stato usato per la disinfezione di reti di pesca, attrezzi tecnici, oggetti decorativi o anche di acquari completi. In alternativa si può utilizzare una soluzione salina altamente concentrata che agisce contro molti germi patogeni. Un'altra possibilità per la disinfezione sono i prodotti che si usano per la pulizia dei reattori di CO2.