I nuovi fertilizzanti JBL – flaconi verdi per pollici verdi

Ora che le LED hanno conquistato la maggior parte degli acquari, le composizioni dei fertilizzanti vanno riesaminate e i dosaggi eventualmente riadattati. Con un'intensità luminosa maggiore, le piante per la loro più veloce crescita necessitano un'elevata quantità di nutrienti che ricevono con i fertilizzanti. Altrimenti la crescita delle piante sarà limitata dalla carenza nutritiva.

Il reparto di ricerca JBL ha esaminato la crescita di 36 diverse piante d'acquario sotto le nuove LED JBL a spettro totale che possiedono una radiazione fotosinteticamente attiva di oltre 200 PAR, controllando la composizione e il dosaggio dei fertilizzanti JBL per acquari. I nuovi fertilizzanti JBL a prova di LED sono riconoscibili dai flaconi e dalle confezioni verdi con la scritta "LED TESTED".

Per permettere ai proprietari d'acquari una migliore panoramica del dosaggio, il ritmo di questo è sempre chiaramente indicato sul fronte delle confezioni. Il fertilizzante giornaliero JBL va somministrato ogni 24 ore, il fertilizzante di base JBL Ferropol ogni 7 giorni, il fertilizzante per le radici JBL Ferropol Root ogni 30 giorni e infine i fertilizzanti del substrato JBL AquaBasis e le sferette fertilizzanti ogni 180 giorni. Questo sistema semplice ma molto professionale funziona sicuramente anche con le più esigenti piante d'acquario. Questa garanzia di funzionalità viene comunque data da JBL per tutti i suoi prodotti!