Scuola Magistrale di Design per Acquari: workshop con 750 litri e 36 mani

Avete mai allestito a 36 mani 750 litri? Noi sì. Il concetto della scuola magistrale di design per acquari, svoltosi nell'ambito della Fiera degli Animali a Magdeburg, è stato un conto che torna e alla fine tutti erano felici. Dodici studenti, muniti di materiale per l'allestimento e attrezzi della ditta JBL oltre a tante belle piante variopinte di Tropica, furono suddivisi su sei acquari della ditta Juwel e impararono la maestria dell'allestimento di un acquario sotto i punti di vista estetici e naturali. Sono stati sei rinomati maestri di allestimento acquari, cosiddetti aquascaper, a introdurre i dodici studenti in questa tematica durante un intenso e gratuito workshop di otto ore.

Per tutto il tempo della fase attiva di allestimento lo spazio dell'evento era assediato da visitatori, attirando così anche molte famiglie con bambini e altri principianti che esercitarono su un tavolone a incollare e legare piante su legni e gusci di cocco per potere alla fine portarsi a casa un pezzetto di "Aquascape". Matthias Wiesensee, l'online marketing manager di JBL e organizzatore della scuola di maestria, spiegò al congedo dei partecipanti che questo evento era stato un esempio per un'attiva formazione dei giovani nell'acquariofilia ed esemplare per futuri eventi. L'anno prossimo la cooperazione di questi tre partner (Juwel, Tropica e JBL) offrirà la 5° edizione della Scuola Magistrale di design per Acquari e offrirà una particolarità per l'anniversario. Aspettatevi qualcosa di veramente interessante!