Nuove ventole di raffreddamento JBL: i ventilatori tangenziali sono i migliori

La JBL immette sul mercato una nuova generazione di ventilatori per il raffreddamento degli acquari. I nuovi JBL ProTemp Cooler sono ventilatori tangenziali con un basso livello di rumorosità che emettono una corrente d'aria larga e uniforme sopra la superficie dell'acqua. Questo permette di diminuire la temperatura dell'acqua di fino a 4 °C tramite raffreddamento per evaporazione. Specialmente negli acquari marini si può evitare così di raggiungere la temperatura critica di 30 °C in estate. Mediante il JBL PROTEMP CoolControl è possibile regolare la temperatura desiderata: si inserisce la temperatura dove il ventilatore si accende e al raggiungimento della temperatura desiderata si spegne. I JBL Cooler sono orientabili di 360 ° per poter aggiustare la direzione della corrente d'aria a libera scelta.

I ventilatori sono disponibili in 2 misure: JBL PROTEMP Cooler x200 con 3 W e largo 18 cm, per 60-200 l, e JBL PROTEMP Cooler x300 con 4 W e largo 27 cm, per 90-300 l.