Come stanno i "nostri" coralli nelle barriere coralline della Florida?

Dal 2017 JBL sostiene la Coral Restoration Foundation (CRF) in Florida che restaura, con lavoro da certosino, le barriere coralline distrutte gravemente dal crescente numero di tempeste dovute al cambiamento climatico. Negli ultimi 30 anni la terra ha perso per sempre il 50% dei coralli. Nel 2018 JBL ha verificato personalmente con una immersione lo stato del restauro delle barriere coralline e sosterrà la CRF anche nel futuro.

Ora la CRF ha fornito informazioni sulla situazione attuale nel suo rapporto annuale. In breve: hanno restaurato 8.000 metri quadri di barriera corallina e nel 2019 hanno reintrodotto nelle barriere ben 32.300 coralli in pericolo! JBL è riconoscente per l'indefesso impegno di CRF per il mantenimento delle barriere coralline! Chi si volesse informare ulteriormente può dare un'occhiata alla relazione originale: https://www.coralrestoration.org/annual-reports-financials

C'è inoltre in questo contesto un'intervista con Heiko Blessin, biologo diplomato, nel blog del REEFocus sulla protezione dei coralli: https://www.coralrestoration.org/post/heiko-blessin-is-adjusting-the-scales-for-coral-reefs