Non è detto che una concimazione professionale con CO2 debba essere costosa

Ora, con il nuovo JBL ProFlora u504, tutti possono acquisire un impianto di concimazione con CO2 che favorisce visibilmente la crescita delle piante nell'acquario e previene le alghe.

Nonostante il prezzo iniziale molto conveniente si tratta comunque di un impianto di CO2 completamente equipaggiato e pronto per l'uso. Abbiamo soltanto tralasciato le particolarità costose come la rubinetteria e scelto un diffusore ad alto rendimento con membrana di ceramica al posto del reattore ampliabile. Inoltre la bomboletta monouso ha il vantaggio che può essere semplcemnte sostituita con quella di scorta senza doversi recare dai punti vendita specializzati. Questo soprattutto è un vantaggio da non sottovalutare prorpio durante le vacanze o nei fine settimana. Il kit contiene: 1 bomboletta autoportante da 500 g di CO2, rubinetteria CO2 mini, 3 m di tubo flessibile speciale per CO2, diffusore di ceramica, contabolle con valvola di non ritorno, test CO2 permanente, 2 x 100 ml di fertilizzante liquido e un fertilizzante giornaliero.