JBL Ferropol Root – così funziona correttamente la concimazione delle radici

Discutendo con diversi esperti di piante, come Christel Kasselmann, è emmerso che molte piante soffrono di un deficit di nutrienti nella zona delle radici e che di conseguenza la loro crescita è inibita. Per questo motivo JBL ha sviluppato Ferropol Root (radice in inglese), una nuova compressa di concime concentrato, che va spinta una volta al mese nella zona delle radici delle piante acquatiche. In particolare in alcuni generi di piante, quelle che assumono la maggior parte dei nutrienti attraverso le radici, l’incremento della crescita è notevole. Tra queste piante sono Echinodorus, Cryptocoryne, Vallisneria, Crinum e Nymphea. Dei generi di piante che assumono i nutrienti non solo attraverso le radici ma anche tramite le foglie fanno parte: Ludwigia, Limnophila, Hygrophila, Alternanthera e Cabomba. Le compresse sono inoltre concepite per piante in acquari con illuminazione a LED e che hanno quindi un fabbisogno di nutrienti elevato dato il forte illuminamento. Una confezione di JBL Ferro Root contiene 30 compresse di concime concentrato.