Spedizione esplorativa JBL in Colombia – ora i dettagli sono stabiliti

Guardati tutti i dettagli relativi al percorso esatto, ai biotopi e agli animali, alle caratteristiche del luogo e della cucina. Il dottor Wolfgang Staeck e il capo spedizione JBL, Heiko Blessin, sono stati in Colombia a metà gennaio per pianificare tutti i dettagli in loco, per quanto pianificabili. E così ora il programma è stabilito. "Sarà una delle più belle spedizioni d'acqua dolce che abbiamo mai fatto", ha affermato Heiko Blessin al ritorno dalla foresta pluviale della Colombia. "I paesaggi e i pesci che vivono in quell'acqua nera tanto limpida sono incredibili. Non si vorrebbe più andar via!", hanno dichiarato unanimemente il dottor Staeck e il biologo Blessin.

L'opzione di un'escursione aggiuntiva al Caño Cristales ha dovuto essere modificata: la regione è stata chiusa per ragioni di protezione della natura. L'alternativa però sarà ancora più affascinante: con il Rio Claro si è trovata una riserva naturale nella quale i partecipanti possono incontrare ciclidi, molti siluri e caracidi in un'acqua incredibilmente limpida in una zona della foresta pluviale. Trovi tutti i dettagli e moltissime fotografie affascinanti alla fine dell'annuncio sul sito di JBL: Spedizione esplorativa Colombia I