JBL compie i 60 anni – che festeggeremo più tardi ...

Sessant'anni fa Joachim Böhme, fondatore della JBL e padre di Roland Böhme, il titolare attuale, non ne poteva più di pesci malati! Dal suo hobby nacque un negozio per animali, da quello un mercato all'ingrosso per pesci ornamentali e poi dei pesci si ammalarono. Oggi non costituirebbe un problema ma 60 anni fa fu un vero dramma dato che non cerano rimedi per i pesci ornamentali. Joachim Böhme si ricordò delle sue nozioni scolastiche da droghiere e compose il primo rimedio efficace in Europa contro la malattia dei puntini bianchi. Le sue iniziali J. B. e quella della sua sede a Ludwigshafen formarono, assieme al nome della malattia, JBL Punktol. Seguirono altri prodotti e così, nel corso di sessant'anni, di è formato l'assortimento JBL con più di 1.500 articoli.

JBL ringrazia di cuore in questo modo tutti gli amici di acquari e di terrari, i proprietari di laghetti e tutto il commercio specializzato di animali e laghetti per la favolosa collaborazione e la fedeltà al marchio JBL. JBL continuerà a rimanere fedele alla sua filosofia "All'avanguardia con la ricerca" e ad orientarsi anche in futuro ai clienti e al servizio. Perché è proprio questo il punto forte della nostra azienda: con 190 collaboratori JBL è un player mondiale ma non è così grande da non mantenere un contatto personale con i consumatori e i rivenditori. Il titolare Roland Böhme e il suo staff sono fieri di questo e insieme faranno di tutto per mantenerlo!

JBL festeggerà questo sessantesimo compleanno come si deve ma al momento quasi nessuno si sente di festeggiare. Perciò JBL sposta la festa ma ha comunque compleanno!