JBL si esprime contro un antinitriti

Che fortuna che JBL abbia degli scienziati capaci nel proprio reparto di ricerca! Dei concorrenti avevano lanciato sul mercato un prodotto liquido contro il nitrito e alcuni clienti hanno chiesto direttamente a noi quando JBL avrebbe lanciato un prodotto simile. Gli scienziati di JBL hanno scoperto che gli svantaggi di un prodotto del genere sono così gravi che un prodotto batterico come JBL Denitrol è evidentemente e senza alcun dubbio da preferire!

Nel prodotto della concorrenza il NO2, sotto forma di un'ammina, è legato a una molecola organica attiva. Sebbene non sia possibile misurare il NO2 così legato, il nitrito rimane presente nell'acqua dell'acquario. Col tempo i batteri presenti nell'acqua dell'acquario decompongono la sostanza attiva, liberando così il NO2. Questa non è dunque una soluzione sostenibile ma, nel caso peggiore, una bomba ad orologeria! In caso di problemi con il nitrito, gli esperti di JBL raccomandano un immediato cambio dell'acqua del 30-40% e l'aggiunta di una dose doppia di JBL Denitrol (batteri). Sebbene i batteri necessitano di un breve periodo di alcune ore per svilupparsi, decompongono il nitrito presente in maniera affidabile e sostenibile. La misura più importante viene dopo: perché si è verificato un aumento di nitrito nell'acquario? In un acquario che funziona il nitrito non dovrebbe essere rintracciabile.