JBL pompa a getto d'acqua - per tutti quelli che amano la comodità

Certe volte nella vita ci capita di incontrare cose che non sappiamo valutare subito. Come le pompe a getto d'acqua. Noi tutti le abbiamo utilizzate una volta nelle lezioni di chimica per creare una pressione negativa in un esperimento.

Nella vita di ogni giorno da acquariofili possiamo usare quest'effetto in modo ideale per il cambio dell'acqua. Allacciamo la pompa a getto d'acqua JBL al rubinetto (eventualmente con un adattatore), colleghiamo il tubo flessibile della campana aspriarifiuti (per aspirare la melma) alla pompa e apriamo il rubinetto. La pressione negativa che si crea, aspira l'acqua dall'acquario. Possiamo eseguire la pulizia del fondo e aspirare l'acqua per un cambio parziale. Nel caso in cui l'acquario sia al di sopra del lavandino, il rubinetto va aperto solo brevemente per far scorrere l'acqua da sola. Si può risucchiare l'acqua anche se l'acquario sta a un livello più basso del lavandino, ma solo se l'acqua scorre. Ora viene il secondo vantaggio: se è stata risucchiata sufficiente acqua, si gira una piccola leva sulla pompa. Non verrà più risucchiata l'acqua d'acquario ma introdotta l'acqua di rubinetto. Comodo, rapido e senza il rischio di inondare la stanza. ( JBL PROCLEAN AQUA IN-OUT pompa a getto d'acqua , art. n° 6142900)