Il Centre Scientifique de Monaco (reparto di biologia marina) festeggia 12 anni di collaborazione con JBL

Il reparto di ricerca e sviluppo di JBL collabora da esattamente da 12 anni con il Centre Scientifique de Monaco. Negli acquari del centro scientifico non ci si dedica solo alla ricerca di base in biologia marina, come ad es. alla biomineralizzazione dei coralli tropicali. Si studiano anche temi attualissimi come i problemi ambientali, l'acidificazione degli oceani e l'inquinamento chimico delle barriere coralline. Sono programmate ricerche sull'illuminazione di esigenti specie di coralli con lampade a LED che, bensì non lavorino con valori Kelvin estremamente alti, simulano molto bene la luce solare naturale sopra il tetto della barriera corallina a bassa profondità. E circa il 98% di tutti i coralli per l'acquariofilia proviene proprio da qui.

Gli scienziati del centro marino lavorano volentieri con prodotti JBL e li usano spesso per la regolazione della temperatura, per il nutrimento e la manutenzione di dozzine di acquari di ricerca. JBL è orgogliosa di collaborare tanto strettamente con questo centro scientifico di fama mondiale. Ai prossimi 12 anni!