Spedizione esplorativa JBL 2023: l'ignoto Pacifico del Sud dal suo lato più meraviglioso!

Ma chi vuole viaggiare a Tahiti, Figi o Bora Bora se esistono ancora regioni nella Polinesia francese poco frequentate e biologicamente intatte? I 78 atolli dell'arcipelago delle Isole Tuamotu saranno la meta della 18esima spedizione di ricerca JBL che risulterà essere qualcosa di molto particolare. Limiteremo l'impatto ambientale viaggiando con il catamarano a vela Aquatiki III che porterà i partecipanti nelle aeree incontaminate al nordest di Tahiti. Le osservazioni di animali sott'acqua e la ricerca acquariiofila nel mare formeranno per 15 giorni il programma nel maggio-giugno del 2023. Particolarmente emozionanti saranno soprattutto i tentativi di dare da mangiare agli abitanti delle scogliere nei passaggi vicino a Fakarava con centinaia (sic!) di squali che ci osserveranno. Chi non sarà impegnato a fare il sub o ricerche potrà fare snorkeling a una delle innumerevoli isolette di palme per sentirsi come Robinson, osservare i pesci nelle acque basse, calde 29 °C, oppure aggirarsi sulla terra in cerca di sauri. Le iscrizioni sono aperte da ora sul sito JBL. Spedizione esplorativa Pacifico del Sud